Foodlaw 2018 – I controlli ufficiali della legislazione alimentare: principi e requisiti
Vi segnaliamo l’evento formativo organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre “Foodlaw 2018 – Legal best practice e tutele nella food industry tra novità normative e pronunce delle autorità” che si svolgerà il 15 e il 16 Ottobre 2018 presso l’UNA Hotel Cusani di via Cusani 13 a Milano e che ha come obiettivo quello di dare risposte puntuali e concrete agli operatori del mondo del food e ai consulenti legali su temi strategici di uno dei settori di maggior valore attuale.
La filiera agroalimentare è chiamata a rispondere a sempre nuove sfide tra tradizione e innovazione. Il rispetto di regole legali fortemente dettagliate, anche di fonte comunitaria, richiede una consulenza specialistica sempre aggiornata per gestire i più avanzati processi tecnologici e i nuovi strumenti di comunicazione.
Grazie all’intervento dei massimi esperti di food law e di testimonial aziendali il percorso offre un solido supporto agli operatori per la tutela e valorizzazione degli elementi fondamentali del loro patrimonio aziendale che li aiuti all’acquisizione delle best law practices vitali per il loro business.
Tra i docenti del corso ci saranno anche Avv. Antonio Fiumara, Studio legale Andreis e il Prof. Dott. Massimo Artorige Giubilesi, Food Safety Corporate Advisor Giubilesi & Associati, Presidente OTA Lombardia e Liguria con un intervento dal titolo “I controlli ufficiali della legislazione alimentare: principi e requisiti dal regolamento (ce) n. 178/2002 al nuovo regolamento (ue) n. 625/2017”
Gli obblighi e le responsabilità degli operatori del settore alimentare
- gli obblighi degli OSA (operatori del settore alimentare)
- le procedure nel campo della sicurezza alimentare
- la gestione delle non conformità e degli stati di allerta
I controlli e la repressione delle frodi
- le novità nei controlli ufficiali e nella repressione delle frodi alimentari
- frodi commerciali e crimini alimentari
- profili di responsabilità dell’OSA: case history.
Per maggiori informazioni, programma dettagliato e iscrizioni clicca qui.